COMPETENZE
Il Tecnico della progettazione di mobili e complementi si occupa di Interior Design, della progettazione applicata allo spazio assumendo l’involucro come punto di partenza per lavorare al suo interno.
Egli si occupa di prevedere quindi sistemi di allestimento e di arredo e di prestare attenzione a tutta quella gamma di componenti come luce, colore, texture, condizione di comfort ambientali, che definiscono l’identità dello spazio e generano forme di relazione specifica per gli utenti.
OBIETTIVI DEL CORSO
Obiettivo formativo del Corso di Tecnico della progettazione di mobili e complementi di ADAP è fornire allo studente le competenze dell’Interior Designer, necessarie per elaborare un progetto di interni, un arredamento di interni ed esterni, nelle sue diverse fasi di sviluppo.
Dall’idea alla scelta dei materiali e stili, alla progettazione fino al controllo della realizzazione di tutto il progetto.
Chi cerca un Corso di Interior Designer in Calabria che sia professionale e qualificato trova in ADAP – Accademia delle Arti e Professioni garanzia di eccellenza nella formazione: ADAP ha al suo attivo 20 anni di esperienza nel settore, uno staff specializzato e qualificato e concrete opportunità di lavoro.