Il Programma Gol prevede un percorso di formazione, gratuito, di aggiornamento ‘upskilling’, ovvero degli interventi formativi di breve durata e dal contenuto professionalizzante.
PAGHE & CONTRIBUTI
Il percorso formativo in PAGHE E CONTRIBUTI è finalizzato ad approfondire alcune competenze relative al profilo professionale del Tecnico della pianificazione del sistema di amministrazione e contabilità del personale In particolare sarà posta attenzione sull’ Elaborazione dei documenti relativi all’amministrazione e contabilità del personale e sull ‘Esecuzione degli obblighi connessi alla normativa previdenziale, assicurativa e fiscale.
Il percorso formativo di TECNICHE DI SEGRETERIA AMMINISTRATIVA è finalizzato ad approfondire alcune competenze relative al profilo professionale dell’ operatore per le procedure amministrative.
In particolare sarà posta attenzione sulle seguenti attività:
• Predisposizione del sistema per la gestione delle attività amministrative.
• Valutazione della correttezza delle attività amministrative nella relazione con servizi e interlocutori interni/esterni all’azienda.
La figura in uscita si occuperà della realizzazione delle attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze espresse e nel rispetto delle indicazioni aziendali, curando il trattamento di semplici documenti amministrativo contabili, sia in formato cartaceo che elettronico.
Il percorso formativo di SEGRETARIA DI STUDIO MEDICO è finalizzato ad approfondire alcune competenze relative al profilo professionale Operatore per l’organizzazione e gestione delle attività di segreteria, l’accoglienza e le informazioni ( addetto alla segreteria).
In particolare sarà posta attenzione sulla unità di competenza relativa ACCOGLIENZA icolare attenzione sarà posta all’ambito medico e alla terminologia di settore.
L’obiettivo del corso di imprenditore agricolo professionale è di fornire ai partecipanti competenze mirate alla creazione di una professionalità spendibile nel settore agricolo ed agroalimentare, come opportunità di occupazione, favorendo anche la permanenza delle giovani famiglie nelle aziende e la rivitalizzazione delle aree rurali, un’adeguata formazione di base nel settore primario, creando una figura professionale in grado di orientarsi in maniera corretta nell’ interpretazione ed applicazione delle più recenti normative regionali, nazionali e comunitarie in materie agricole-ambientali e di gestione aziendale.