Top
Image Alt

Corsi di Aggiornamento | Area Design, Informatica e Marketing – Programma GOL

  /    /  Corsi di Aggiornamento | Area Design, Informatica e Marketing – Programma GOL

CORSI DI AGGIORNAMENTO | DA 40 A 150 ORE

Il Programma Gol prevede un percorso di formazione, gratuito, di aggiornamento ‘upskilling’, ovvero degli interventi formativi di breve durata e dal contenuto professionalizzante.

DISEGNATORE CAD 2

DISEGNATORE CAD 2

Il corso di DISEGNATORE CAD 2D è pensato per chi vuole entrare nell’affascinante mondo del disegno tecnico per uno sbocco lavorativo. Scopo finale del percorso è metterti in condizione di realizzare disegni e addirittura prototipi virtuali utilizzando programmi Autodesk, sicuramente i più diffusi in circolazione. Questa figura è molto richiesta dal mercato del lavoro perché può spaziare in molti settori, quali, l’edilizia, il design, l’arredo, la progettazione meccanica, l’automotive.*programmi e ore indicativi

Sbocchi occupazionali

  • Disegnatore CAD.
  • Progettista CAD.
  • Arredatore di interni.
  • Modellista di abbigliamento.
  • Progettista d’ambiente.
  • Disegnatore industriale

DISEGNATORE CAD 3

DISEGNATORE CAD 3

Il corso di DISEGNATORE CAD 2D è pensato per chi vuole entrare nell’affascinante mondo del disegno tecnico per uno sbocco lavorativo. Scopo finale del percorso è metterti in condizione di realizzare disegni e addirittura prototipi virtuali utilizzando programmi Autodesk, sicuramente i più diffusi in circolazione. Questa figura è molto richiesta dal mercato del lavoro perché può spaziare in molti settori, quali, l’edilizia, il design, l’arredo, la progettazione meccanica, l’automotive.*programmi e ore indicativi

Sbocchi occupazionali

  • Disegnatore CAD.
  • Progettista CAD.
  • Arredatore di interni.
  • Modellista di abbigliamento.
  • Progettista d’ambiente.
  • Disegnatore industriale

Competenze digitali

COMPETENZE DIGITALI

Il corso per l’acquisizione di COMPETENZE DIGITALI articolato in 7 moduli orientati alla corretta ed efficace gestione delle informazioni e dei dati digitali. Dall’esecuzione delle ricerche alla organizzazione dei dati, alla loro archiviazione in sicurezza, alla costruzione di contenuti digitali in autonomia, fino all’efficiente utilizzo dei migliori strumenti per il lavoro collaborativo. il percorso e costruito seguendo le indicazioni e l’architettura del formativa del value chain raccomandato dalla AGID (Agenzia per l’Italia digitale).

Sbocchi occupazionali

  • Aziende private e Pubbliche.
  • Agenzie di Comunicazione e Marketing.

SOCIAL MEDIA MANAGER

SOCIAL MEDIA MANAGER

Il percorso formativo in SOCIAL MEDIA MANAGER è finalizzato ad approfondire alcune competenze relative al profilo professionale del Tecnico della comunicazione digitale In particolare sarà posta attenzione sull’ unità di competenza relative al Marketing Digitale.

Sbocchi occupazionali

  • Freelance.
  • Aziende private e Pubbliche.
  • Agenzie di Comunicazione e Marketing.
  • Web agency.

WEB DESIGN

WEB DESIGNER

Il percorso formativo in WEB DESIGNER è finalizzato ad approfondire alcune competenze relative al profilo professionale del Tecnico della programmazione e dello sviluppo di siti internet e pagine web. In particolare sarà posta attenzione sulle unità di competenza relative allo Sviluppo del sito web – Installazione sul server e pubblicazione del sito web.

Sbocchi occupazionali

  • Freelance.
  • Aziende private e Pubbliche.
  • Agenzie di Comunicazione e Marketing.
  • Web agency.
  • Libero professionista.

GRAFICA EDITORIALE

GRAFICA EDITORIALE

Il percorso formativo in GRAFICA EDITORIALE è finalizzato ad approfondire alcune competenze relative al profilo professionale del Tecnico della realizzazione di prodotti fotografici, audio visuali, grafico editoriali e della creazione di racconti per immagini In particolare sarà posta attenzione sulla unità di competenza relativa alla Realizzazione di prodotti grafico editoriali.

Sbocchi occupazionali

  • Freelance.
  • Agenzie di Comunicazione e Marketing.
  • Web agency
  • Centri di grafica e web design
  • Ufficio comunicazione di imprese e associazioni onlus
  • case editrici.

VIDEO MAKER

VIDEO MAKER

Il percorso formativo in VIDEO MAKER è finalizzato ad approfondire alcune competenze relative al profilo professionale del Tecnico della realizzazione di prodotti fotografici, audio visuali, grafico editoriali e della creazione di racconti per immagini In particolare sarà posta attenzione sulla unità di competenza relativa all Realizzazione di immagini audio visuali.

Sbocchi occupazionali

  • Freelance.
  • Imprese di produzione cinematografica e televisiva
  • New media
  • Agenzie di comunicazione e marketing, advertising e informativi.

FOTOGRAFIA

FOTOGRAFIA

Il percorso formativo in FOTOGRAFIA è finalizzato ad approfondire alcune competenze relative al profilo professionale del Tecnico della fotografia. In particolare sarà posta attenzione sulla unità di competenza descritta come “Realizzare la fotografia “ relativa alle seguenti Attività:
Realizzazione della fotografia e Sviluppo e stampa di materiale fotografico.

Sbocchi occupazionali

  • Freelance.
  • Agenzie di Comunicazione e Marketing.
  • Web agency
  • Settore stampa e comunicazione (fotogiornalismo, reporter)
  • Settore eventi (fotografo per matrimoni – fotografo per eventi sportivi)

Le Sedi ADAP per i Corsi di AGGIORNAMENTO del Programma GOL sono a:

SEDE DI COSENZA

SEDE DI CATANZARO

SEDE DI REGGIO CALABRIA