Il Programma Gol prevede un percorso di formazione, gratuito, di aggiornamento ‘upskilling’, ovvero degli interventi formativi di breve durata e dal contenuto professionalizzante.
CONSULENTE TURISTICO
Il percorso formativo per CONSULENTE TURISTICO è finalizzato ad approfondire alcune competenze relative alla – Progettazione, programmazione e organizzazione di offerte turistico territoriali.
L’obiettivo del corso è quello di formare la figura del consulente turistico che opera in modo esclusivo per i suoi clienti, singoli o gruppi, dedicandosi con attenzione ai tratti significativi dell’esperienza del viaggio attraverso l’uso delle tecniche di Travel designer.
L’obiettivo del Consulente turistico è la creazione di un network di contatti al quale rivolgere i propri servizi turistici in totale autonomia e senza i limiti fisici rappresentati dalla classica agenzia di viaggi.
ARKETING TURISTICO
Il percorso formativo in MARKETING TURISTICO è finalizzato ad approfondire alcune competenze relative al profilo professionale “Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio”.
In particolare sarà posta attenzione sulla unità di competenza 366 relativa alla seguente Area di Attività: Analisi del territorio di riferimento.
Catene e strutture ricettive di medio-grandi dimensioni
Tour operator e web travel agency
Società di servizi per il turismo
Agenzie ed enti di sviluppo e promozione turistica territoriale
HOSTESS – STEWARD di FIERE e CONGRESSI
L’obiettivo del corso di imprenditore agricolo professionale è di fornire ai partecipanti competenze mirate alla creazione di una professionalità spendibile nel settore agricolo ed agroalimentare, come opportunità di occupazione, favorendo anche la permanenza delle giovani famiglie nelle aziende e la rivitalizzazione delle aree rurali, un’adeguata formazione di base nel settore primario, creando una figura professionale in grado di orientarsi in maniera corretta nell’ interpretazione ed applicazione delle più recenti normative regionali, nazionali e comunitarie in materie agricole-ambientali e di gestione aziendale.