Entra nel mondo dell’Assistenza a bambini e adolescenti con disabilità e non solo!
Specializzarsi come Assistente Educativo ti aprirà le porte per un futuro di successo nel mercato del lavoro.
Ecco perché la scuola di formazione professionale ADAP – Accademia delle Arti e Professioni ha deciso di investire nella formazione delle figure professionali più richieste del momento lanciando il Corso di ASSISTENTE EDUCATIVO con qualifica riconosciuta.
L’Assistente Educativo all’autonomia e alla comunicazione è l’assistente specializzato che fornisce l’assistenza all’autonomia e alla comunicazione personale allo studente con disabilità, prevista dall’art.13, comma 3 della L. 104/92.
Al fine di perseguire gli obiettivi didattico-educativi definiti nel Progetto Educativo Individualizzato (PEI), l’Assistente Educativo all’autonomia e alla comunicazione opera anche nei contesti di vita dell’alunno con disabilità, mediante l’utilizzo di strategie e ausili necessari per garantire un’interazione efficace.
Struttura del Corso
Il Corso di Assistente Educativo di ADAP – Programma GOL, prevede una durata complessiva di circa5-6 mesi per 500 ore complessive.
Al termine del corso verrà rilasciato quale titolo di studio, l’Attestato di Qualifica Professionale Riconosciuta – valevole su tutto il territorio Nazionale ed Europeo, di Assistente Educativo.