Il futuro del mercato del lavoro è nel digitale e specializzarsi nel Digital Marketing oggi potrebbe essere la strada giusta per avere nuove e promettenti possibilità di carriera.
Ecco perché la scuola di formazione professionale ADAP – Accademia delle Arti e Professioni ha deciso di investire nella formazione delle figure professionali più richieste del momento lanciando il corso con qualifica riconosciuta in TECNICO della COMUNICAZIONE DIGITALE.
Il tecnico della comunicazione digitale ha il compito di identificare i bisogni, gli obiettivi, l’opportunità e supporta i reparti e gli aspetti legati al business.
Quindi crea ed esegue iniziative specifiche per raggiungere gli obiettivi della strategia di marketing e comunicazione digitale, inoltre monitora le conversazioni in rete, elabora i contenuti utili al coinvolgimento degli utenti digitali, utilizzando i diversi strumenti di comunicazione on line (siti, blog, community, social media).
Struttura del Corso
Il Corso di Tecnico della Comunicazione Digitale di ADAP – Programma GOL, prevede una durata complessiva di circa 5-6 mesi per 500 ore complessive.
Al termine del corso verrà rilasciato quale titolo di studio, l’Attestato di Qualifica Professionale Riconosciuta – valevole su tutto il territorio Nazionale ed Europeo, di Tecnico delle Comunicazione Digitale.
Requisito d’accesso
Requisito di accesso Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado