Entra nel mondo del Turismo, diventa protagonista di strutture ricettive di successo!
Specializzarsi come Direttore Albergo/Struttura Turistica ti aprirà le porte per un futuro di successo nel mercato del lavoro.
Ecco perché la scuola di formazione professionale ADAP – Accademia delle Arti e Professioni ha deciso di investire nella formazione delle figure professionali più richieste del momento lanciando il Corso di DIRETTORE d’ALBERGO/STRUTTURA TURISTICA con qualifica riconosciuta.
Il Direttore d’Albergo/Struttura Turistica è la figura che si pone ai vertici dell’impresa in quanto ne coordina tutti i reparti, è responsabile dell’organizzazione e della gestione del personale dipendente.
Stabilisce le politiche finanziarie, commerciali e tariffarie, organizza, controlla e supervisiona il lavoro del personale, intervenendo anche nelle fasi di selezione, garantisce il rispetto della normativa di riferimento, assolve tutti gli adempimenti burocratici e amministrativi.
Ha il compito di monitorare il buon funzionamento dell’albergo o della struttura ricettiva nei termini degli obiettivi fissati con la proprietà rispetto all’aumento della clientela e al raggiungimento del budget preposto.
Struttura del Corso
Il Corso di Direttore d’Albergo/Struttura Turistica di ADAP – Programma GOL, prevede una durata complessiva di circa 5-6 mesi per 400 ore complessive.
Al termine del corso verrà rilasciato quale titolo di studio, l’Attestato di Qualifica Professionale Riconosciuta – valevole su tutto il territorio Nazionale ed Europeo, di Direttore d’Albergo/Struttura Turistica.
Requisito d’acceso
Per accedere alla professione di Direttore d’Albergo/Struttura Turistica è necessaria una formazione medio-alta, costituita almeno da un diploma di scuola media superiore in ambito turistico o Laurea.