Studente ADAP
Studente ADAP
La Regione Calabria non ha ancora recepito l’Accordo Stato-Regioni che prevede l’istituzione della figura di Assistente Infermiere e di conseguenza, al momento non è possibile avviare il corso.
Si consiglia agli interessati di inviare una pre-iscrizione NON impegnativa al fine di poter essere contattati non appena la Regione Calabria autorizzerà l’avvio del corso.
L’Assistente infermiere è l’operatore di interesse sanitario di cui all’art. 1, comma 2, della Legge 1° febbraio 2006, n. 43, in possesso della qualifica di operatore socio-sanitario che, a seguito di un ulteriore percorso formativo previsto dall’Accordo Stato regioni dell’01/10/2024, integrato il 03/10/2024, consegue la qualifica di Assistente infermiere, riconducibile ai profili professionali socio-sanitari di cui all’art. 5, comma 2 della Legge 11 gennaio 2018, n. 3.
Gratuiti
Area della rilevazione dei parametri, segni e funzioni
Area della rilevazione del dolore e delle cure di fine vita
Area della preparazione e assunzione di prescrizioni terapeutiche
Area delle relazionali professionali
Sono ammessi all’esame di qualifica gli studenti che al termine del percorso formativo abbiano riportato valutazioni positive in tutte le materie di insegnamento.
L’esame di qualifica consiste in una prova teorica e una prova pratica, finalizzate a verificare rispettivamente l’apprendimento delle conoscenze e l’acquisizione di abilità pratiche e tecniche previste dal profilo, nel rispetto della normativa vigente.
Alla fine del corso e dopo il superamento dell’esame finale verrà rilasciato un attestato di qualifica di Assistente infermiere valido su tutto il territorio nazionale.
Il corso è disponibile presso la sedi di COSENZA, CATANZARO e REGGIO CALABRIA
*Programma e argomenti possono subire variazioni.
Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo corso? Contattaci compilando il modulo sottostante
Le 3 sedi ADAP dislocate da Nord a Sud sul territorio calabrese.